può essere basata su un kit standard, ampiamente personalizzabile, o può necessitare di una progettazione ad hoc, che capita soprattutto se parliamo di piscine a tracimazione o di strutture ricettive, siano condomini, campeggi, b&b, hotel o centri natatori di qualsiasi tipo.
Tutte le nostre proposte sono basate sull’offerta di prodotti realizzati direttamente da Officina della Piscina oppure da primarie aziende multinazionali di produzione componenti piscina, accuratamente selezionate e testate nell'arco di anni di utilizzo.
La nostra filosofia è semplicissima, in pratica ci chiediamo:
“Lo metterei a casa mia?”
Se la risposta è "si" allora lo proponiamo anche ai clienti che ci stanno dando fiducia.
Non parliamo quindi solo di estetica, dettata dal buongusto e dall’esperienza del progettista e del proprietario di casa, magari con qualche consiglio da parte nostra con esempi da visionare tra le centinaia di piscine realizzate, ma soprattutto della fase progettuale e realizzativa, eseguite sempre con estrema cura ed allo stato dell'arte. Officina della Piscina è altamente qualificata sia per la progettazione personalizzata di strutture in acciaio, talvolta unica soluzione in situazioni particolari (accesso, pendenze del terreno, richieste particolari) che per la progettazione di impianti a norma, ad uso pubblico, con il loro relativo dimensionamento.
Vi capiterà di rado di sentire questo termine, perché normalmente gli "assemblatori generici" di piscine, prendono gruppi filtro/pompa come proposti dai vari magazzini, se non direttamente pozzetti di filtrazione già preassemblati, che spesso rispettano le normative, ma senza garantire alcun margine a livello progettuale ed operativo.
Certo, questa è una soluzione.
Noi di Officina della Piscina però lavoriamo in un altro modo: siamo abituati a “fare i conti”. Prima di consegnarvi un preventivo facciamo svariate considerazioni, non solo basate sulle normative vigenti, che per noi sono la base di partenza, ma anche su afflusso, tipologia di utilizzo, semplificazione della manutenzione ordinaria, esposizione al sole, stato di fatto del sito di installazione, ecc… Talvolta proponiamo soluzioni diverse dal normale “pacchetto standard”: questo perchè ogni piscina per noi è unica e con specifiche esigenze.
Inoltre, se parliamo di impianti condominiali o superiori, dedicare il giusto tempo a ragionare sugli allestimenti interni e le dimensioni potrebbe portare a delle piacevoli "soprese" anche in termine di costi e di efficientamento energetico.
nella zona del Lago di Garda ci succede spesso di ricevere richieste da parte di condomini, residence o strutture ricettive dove sono presenti delle piscine ormai obsolete, completamente fuori norma e con dei consumi energetici impegnativi.
Purtroppo sugli impianti di questa tipologia non è ad oggi previsto l’inserimento del sistema di filtrazione a basso consumo energetico Decanto®, cosa invece fattibile sulla ristrutturazione di impianti ad uso domestico. E' comunque possibile fare uno studio di dimensionamento e di efficientamento degli impianti abbinati a delle soluzioni estetiche, volti a rinnovare la vasca, rendendola a norma e riducendone i consumi energetici.
Tutto questo è un servizio che Officina della Piscina può offrire grazie ai decenni di esperienza impiantistica dei soci accumulata direttamente sul campo.